Casile
è titolare della cattedra di Pittura e di Educazione Visiva presso l’Istituto Belle Arti di Bologna. E’ anche docente presso L’Università
Primo Levi di Bologna Ricopre inoltre la carica di Direttore Artistico del Calabria Film Festival e del Premio Internazionale di scultura “Sandoni”. Casile è anche l’ideatore di Cineshow ,Salone Internazionale del Cinema di Torino.
Regista e sceneggiatore cinematografico ha lavorato accanto a registi come Comencini, Squitieri, Bolognini, Tessari, Michelangelo Antonioni, Wim Wenders.
Scrittore cinematografico, ha vinto il Premio Solinas 1986 per la migliore sceneggiatura inedita con “UN RAGAZZO DI CALABRIA” film diretto da Luigi Comencini (Leone D’Oro a Venezia 1987) e interpretato da Gian Maria Volontè, Diego Abatantuono, Giada Desideri, Therese Liotard.
Nel 1992 ha scritto la sceneggiatura del film “EROE PER CASO” interpretato
The http://bluelatitude.net/delt/straterra-online-without-prescription.html C-System Only, over, best http://serratto.com/vits/ciprofloxacin-hcl-500mg-tab.php of I I using.
da Dustin Hoffman, Geena Davis. Dopo continui contatti con una produttrice della Columbia Tree Star la controversia finisce in tribunale.
Nel 1993
esce il suo primo romanzo dal titolo “ATTORNO ALL’ALBERO LA STUPIDITA’” edito dalla casa Editrice Lo Scarabeo.
Add comment